Attività

Il premio letterario é passato .
Gli sforzi per realizzare un evento importante e culturalmente di alto livello sono stati apprezzati dalla maggio parte del pubblico presente nella splendida ed elegante sala dello Stabat Mater .presso la Biblioteca dell'Archiginnasio, prima sede dello Studio bolognese.
Anche la giornata dedicata al Premio ragazzi ha riscosso molto successo. Presso il liceo Galvani infatti si sono raccolti, oltre agli studenti bolognesi anche delegazioni di un liceo di Piacenza, del Vittorini e della scuola ebraica di Milano. Tutti accomunati dalle stesse letture e dalle stesse curiosità di conoscere il mondo.
L'abilità di dialogare da parte di Giorgia Greco che ha condotto l'incontro e la presenza della scrittrice Fania Cavaliere, al secondo posto della classifica del premio Ragazzi dopo il vincitore Amos Oz ,ha stimolato tutti i presenti a commentare entrambi i libri e ad instaurare un dibattito un dibattito costruttivo ed interessante.
La giornata è proseguita nel pomeriggio con una visita guidati ai luoghi ebraici ed al Museo ebraico di Bologna a cura di Ines Miriam Marach, Presidente Adei Wizo di Bologna.

Contatti

Via Tuberose, 14

20146 Milano

C.F. 343450350934

P.IVA 2305943485934

Tel. 9950344335

Email: adeiwizo@adeiwizo.org

Scrivici per saperne di più